Agriturismo barberani

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Orvieto, Loc. cerreto - baschi - orvieto
Responsabile: Barberani Bernardo
Animali: Non ammessi
Posizione: Lago

Dal Tevere nasce un lago, e le sue acque si insinuano tra le colline creando scenari belli e rari. E' il Lago di Corbara, tra Orvieto e Todi, in una zona che dell'Umbria racchiude l'essenza: La dolcezza delle colline, ma anche il mistero cupo dei boschi e delle rocce tufacee.
Posto sulle colline che guardano il lago, nel Parco Fluviale del Tevere ed in prossimita' dell' Oasi naturalistica di Alviano, l' Agriturismo Barberani offre soggiorni in appartamenti autonomi ricavati dal recupero di antichi casolari in pietra nel cuore dell' Azienda Agricola Vallesanta, che si estende, nella zona del vino Orvieto Classico Doc, su 70 ettari collinari, di cui 45 a vigneti specializzati.
La produzione di vini di qualita', dai nomi tipici dei diversi Vigneti da cui provengono (come Calcaia, Castagnolo, Selvaso, Pomaio, Polvento, Pulicchio, Polago, Foresco, dai quali prendono nome gli appartamenti), rappresenta l'attivita' principale dell' Azienda, che utilizza uve proprie, nobili e tradizionali, coltivate direttamente.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste